Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/walteramaducci/func.inc.php(170) : eval()'d code on line 1
Walter Amaducci: Articoli



Nuova sede del Centro Pastorale



torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti     Stampa questo documento dal titolo: Nuova sede del Centro Pastorale. Stampa

INAUGURATA LA NUOVA SEDE DEL CENTRO PASTORALE

Giovedì mattina, 22 gennaio, in occasione della festa di San Mauro celebrata dall’intero Presbiterio raccolto intorno al Vescovo, è stato inaugurata la nuova sede del CENTRO PASTORALE a Palazzo Ghini. Sono stati potenziati, in particolare, i servizi di segreteria; a tale scopo sono ora adibiti gli ambienti dell’ex libreria, trasferita già da qualche tempo in piazza Isei.

Il CENTRO PASTORALE fu costituito nel febbraio del 1986 come struttura di attuazione del Progetto pastorale per gli anni 86-90, riprendendo quelle che erano state, in anni precedenti, analoghe finalità dell’Ufficio per l’azione pastorale, soprattutto per quanto riguardava il coordinamento delle commissioni pastorali e la promozione delle attività di rilevanza diocesana.

La prima sede del Centro Pastorale fu in uno degli uffici della Curia (1986-1992). In seguito il Centro fu trasferito a Palazzo Ghini, al primo piano, in una sede più ampia e più attrezzata, sia per gli strumenti sia per i servizi offerti. Qui il Centro Pastorale è rimasto per cinque anni, dal 1992 al 1997, fino alla recente collocazione al pianterreno del medesimo palazzo.

Con l’attuale sistemazione la disponibilità di spazi si è ulteriormente dilatata, consentendo in tal modo al Centro di venire incontro in maniera più adeguata alle esigenze dei vari uffici e dei delegati del Vescovo in vista della promozione dell’attività pastorale a servizio di tutta la comunità diocesana.

La stessa accessibilità, che risulta oggi favorita e facilitata dall’ubicazione degli uffici di segreteria al pianterreno di Palazzo Ghini, potrà e dovrà incrementare soprattutto l’utilizzazione, da parte dei sacerdoti, dei loro collaboratori e degli operatori pastorali in genere, di tutti i servizi e di tutti i sussidi predisposti e offerti dal Centro.

Don Walter Amaducci
CC XXI n. 4 – 31 gennaio 1998 – p. 2










torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti