Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri/walteramaducci/func.inc.php(170) : eval()'d code on line 1
Walter Amaducci: Missione_cittadina_3

Missione_cittadina_3.    

 


"SPALANCATE LE PORTE A CRISTO"
Si avvicinano i giorni della missione cittadina




Con l'inizio dell'Avvento la nostra parrocchia non solo si prepara come ogni anno al Natale del Signore, ma intensifica anche la preparazione alla Missione Cittadina che si svolgerà alla fine della prossima Quaresima, dal 25 marzo al 9 aprile 1995.
La Missione è un'occasione di evangelizzazione straordinaria, un momento di grazia particolarissimo per tutti. Insieme alle altre 20 parrocchie della città e della periferia la comunità cristiana di Case Finali sente di essere attesa ad un appuntamento di profonda verifica, di riscoperta gioiosa del patrimonio della propria fede, di rimotivata tensione 'missionaria' .
"La fede si rafforza donandola! " - insegna il Papa - "La missione, infatti, rinnova la Chiesa, rinvigorisce la fede e l'identità cristiana, dà nuovo entusiasmo e nuove motivazioni".
Già dalla scorsa primavera è iniziata l'invocazione a Dio nella preghiera, perché questa offerta abbondante della Parola del Signore possa trovare sempre più numerosi dei 'cristiani-apostoli' disponibili a farsene testimoni e messaggeri tra la propria gente, nelle proprie case e nell'intero quartiere; invocazione a Dio, inoltre, perché davvero tutti "spalanchino le porte a Cristo" senza paura, senza resistenze e sospetti.
Il Comitato Parrocchiale ha cominciato a delineare, fin dall'estate, il programma particolare della Missione, individuando innanzi tutto i "centri di ascolto" in una decina di case all'interno del territorio della parrocchia, e gli altri momenti di proposta che privilegeranno la predicazione al popolo.
Il primo appuntamento pubblico sarà la conferenza del Card. Giacomo Biffi in Cattedrale la sera di mercoledì 14 dicembre alle ore 21: un'esortazione alla nostra città ad accogliere e a promuovere la 'nuova evangelizzazione' che ha costituito per la nostra diocesi il cuore del programma pastorale di questo triennio e che proprio nella Missione Cittadina trova il suo momento forte conclusivo.
Durante le prossime benedizioni pasquali, il Parroco porterà casa per casa l'annuncio della Missione, consegnando il libretto contenente le notizie generali, l'appello del Vescovo, l'intero programma e, ancora, il testo della preghiera da recitare in famiglia.

Cesena 25 gennaio 1995